Mercoledì 21 Agosto 2019 • Sulla cresta dell'onda
L’evento nasce da un’idea di Lorenzo, piccolo sportivo che da 5 anni a questa parte, ha deciso di festeggiare il suo compleanno sulla spiaggia di Rosa Marina con una partita di pallanuoto, assieme ai suoi amici di sempre.
Estremamente determinato, Lorenzo fin da piccolo ha vissuto intensamente la sua vita e soprattutto lo sport, superando barriere e convivendo con la sua disabilità.
Il Torneo vuol essere un momento corale per condividere, in maniera profonda, l’essenza “etica” dello sport, come momento in ci TUTTI assieme possiamo prepararci a “vivere” intensamente gareggiando, divertendoci e realizzando i nostri sogni.
Quest’evento vuol rappresentare gli ideali di Dynamo Camp e del suo fondatore Paul Newman: ritrovarsi tutti assieme in un “luogo” dove i ragazzi tornino ad essere ragazzi, superando i propri limiti e dove il divertimento e lo sport sono una cosa molto seria.
Ulteriore obiettivo di questa giornata è sensibilizzare le istituzioni del mondo dello sport, all’inclusione della pallanuoto, tra le discipline paraolimpiche.
Il torneo avrà inizio la mattina e verrà presentato ufficialmente dal testimonial: ROBERTO CIUFOLI.
Sarà prevista una raccolta fondi sia volontaria sia tramite l’iscrizione al torneo, sia tramite la lotteria/asta a favore di Dynamo Camp.