Domenica 28 Luglio 2019 • Chiusura al traffico
Gentilissimi Consorziati,
il Consiglio di Amministrazione ha deliberato , in via sperimentale, la chiusura al traffico dalle ore 8,00 alle ore 17,00 del giorno 28 luglio 2019 di Via Schachter, a ridosso delle spiagge, e, più precisamente, dalla Rodos fino al Capanno, rendendola accessibile solo ad auto e ciclomotori elettrici, bici ed ai mezzi di trasporto consortili.
Ogni intersezione con senso unico verso il mare sarà presidiata da una guardia giurata che impedirà l’accesso alla via Schachter.
Una guardia giurata, inoltre, presidierà il sottopasso di Largo Nettuno, al fine di indirizzare in auto verso gli ampi parcheggi adiacenti che, da anni, il Consorzio ha in locazione corrispondendo canoni onerosi, ma raramente utilizzati.
Tale decisione si rende indispensabile per restituire al nostro Villaggio una qualità ambientale e delle vita purtroppo compromessa dall’utilizzo improprio e ingiustificato al suo interno di un gran numero di auto e ciclomotori.
L’accesso sarà garantito esclusivamente ai diversamente abili ed ai proprietari di ville su detta strada Schachter interdetta al traffico, preavvisando che ai “furbetti” sarà sospeso l’utilizzo di n°3 tessere per 15 giorni.
Probabilmente vi saranno disagi per alcuni, ma proviamo a regalarci un villaggio che rispetti l’ambiente!
Grazie
Ninni cea